Downloads

Non chiamateci negozio, noi siamo molto di più

Scarica software gratuito per il tuo PC

Termini di utilizzo del software
Il presente sito contiene link a software di proprietà esclusiva dei produttori degli stessi. Tale proprietà esclusiva comprende, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, diritti d’autore, marchi di fabbrica e informazioni tecnologiche, proposti sotto forma di testo, grafica, audio, video, possibilità di scaricare materiale, link, o applicativi. A meno che sia specificato diversamente, non è possibile modificare tali contenuti, creare prodotti derivati, distribuire le informazioni inserite senza il permesso scritto dei detentori di tali diritti.

Esclusione di responsabilità
La ditta GRUA s.a.s. (e ogni suo dipendente o incaricato) non è in alcun caso responsabile per la perdita o il danneggiamento di dati causata dall’installazione o dall’utilizzo di uno qualsiasi dei software proposti (applicativi, antivirus, utility, drivers, ecc.), né presta alcuna garanzia o assume qualsivoglia altra responsabilità con riferimento ai software stessi.

Assistenza sul software
Non si fornisce alcuna garanzia o assistenza gratuita (di tipo telefonico, presso il laboratorio o a domicilio) riguardo eventuali richieste di istruzioni e/o consulenze sull’utilizzo dei software presentati su questa pagina. Il nostro servizio di assistenza informatica rimane a disposizione per eventuali richieste effettuate dagli utenti che necessitino del nostro supporto tecnico. Tali interventi, comunque a pagamento, verranno tariffati secondo il listino in vigore.

grua_informatica

Glossario dei termini

Il software sotto tale licenza può essere liberamente ridistribuito, e può essere utilizzato per un periodo di tempo di prova variabile (generalmente 30 o 60 giorni). Scaduti questi termini, per continuare ad utilizzare il software è necessario registrarlo presso la casa produttrice, pagandone l’importo. All’avvio dell’applicazione shareware, generalmente un Nag Screen informa l’utente su come effettuare la registrazione e sulle condizioni di utilizzo.

Il freeware è distribuito indifferentemente con o senza codice sorgente, a totale discrezione dell’autore e senza alcun obbligo al riguardo. È sottoposto esplicitamente ad una licenza che ne permette la redistribuzione gratuita. Il software freeware viene concesso in uso senza alcun corrispettivo, ed è liberamente duplicabile e distribuibile, con pochissime eccezioni.

Open source (termine inglese che significa codice sorgente aperto), in informatica, indica un software i cui autori (più precisamente i detentori dei diritti) ne permettono e favoriscono il libero studio e l’apporto di modifiche da parte di altri programmatori indipendenti. Questo è realizzato mediante l’applicazione di apposite licenze d’uso.
Il fenomeno ha tratto grande beneficio da Internet, perché esso permette a programmatori geograficamente distanti di coordinarsi e lavorare allo stesso progetto.